Zuppa di pollo e peperoni al curry
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 cipolla
- 1 carote
- 40 g olio extravergine di oliva
- 400 g (petto) carne di pollo
- 500 g (misti) peperoni
- 1 cucchiaino curry
- 1 cucchiaino dado vegetale
- q.b. pepe
- 500 g acqua
- 20 g noci
- qualche fogliolina basilico
Se sei in cerca di un comfort food sfizioso, la zuppa pollo, peperoni e curry fa al caso tuo. Il Bimby ti aiuterà a portarla in tavola in tutte quelle occasioni in cui vai di fretta, ma desideri allo stesso tempo gustare un piatto nutriente e sano e, perché no, anche piuttosto goloso. In meno di mezz’ora la minestra con il pollo, i peperoni e il curry sarà pronta in tutta la sua bontà.
Il sapore speziato del curry si sposa magnificamente con i bocconcini di pollo e il sapore delicato dei peperoni renderà ancora più sfizioso questo primo che puoi trasformare tranquillamente in piatto unico. Basta aggiungere delle fette di pane tostato o dei crostini per trasformare la nostra zuppa in ghiotto e ricco pasto dal sapore decisamente orientale.
Il nostro consiglio è di prepararla nei mesi più freddi dell’anno: la presenza dei peperoni, oltre a rendere decisamente più buona la ricetta, ti fornirà tutte le sostanze utili per affrontare nel migliore dei modi le giornate più faticose. Anche l’aggiunta delle noci tritate contribuisce a fare di questo piatto un ottimo alleato contro i malanni di stagione. Come se non bastasse, la zuppa pollo, peperoni e curry fatta col Bimby piacerà a tutti, grandi e piccoli, proprio in virtù del suo sapore che ti farà subito venire in mente l’Oriente con i suoi odori, colori e sapori. Che aspetti a cucinarla?
Come fare la Zuppa di pollo e peperoni al curry con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla e la carota: 10 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 3 min. 120° vel. 1.
- Aggiungere il pollo e i peperoni puliti e tagliati a pezzi: 3 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere il curry, il dado, il pepe e l'acqua: 18 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere le noci tritate: 2 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Impiattare e servire con qualche fogliolina di basilico e crostini di pane.