Zuppa di peperoni rossi
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 3 peperoni
- 1 cipolla
- 40 g olio extravergine di oliva
- 400 g pomodori pelati
- 400 g acqua
- 50 g lenticchie rosse
- 1 dado vegetale
Densa, buona e incredibilmente saporita, la zuppa di peperoni rossi fatta col Bimby è una di quelle ricette nutrienti e, allo stesso tempo, golose perfette da cucinare in inverno. Come tutte le minestre, anche la nostra zuppa ai peperoni rossi è un ottimo comfort food da gustare nelle fredde serate d’inverno, ma anche da concederci in primavera o in estate. In questi ultimi casi, anziché servirle la minestra calda, la mangeremo a temperatura ambiente.
Ricca di sostanze nutritive importanti per allontanare lo spettro dei fastidiosissimi malanni di stagione grazie alla presenza dei peperoni, la nostra zuppa può essere portata in tavola come primo o in qualità di piatto unico, arricchendola con delle ghiotte fette di pane tostato o con dei crostini. In questa maniera, potrai apprezzare ancora di più il suo sapore ricco e invitante.
Nella nostra ricetta, abbiamo aggiunto anche delle lenticchie rosse, ma se desideri ottenere un gusto leggermente più piccante, puoi realizzare la zuppa usando anche le acciughe sott’olio. Pronta in meno di mezz’ora, la zuppa ai peperoni rossi fatta col Bimby è il piatto giusto da preparare quando hai poco tempo a tua disposizione e non vuoi rinunciare al piacere di mangiare un piatto sano e nutriente a base di verdure. Con la sua bontà piacerà a tutti e riuscirai a farlo apprezzare anche ai bambini: come? Merito del colore vivace e del sapore, ovviamente!
Come fare la Zuppa di peperoni rossi con il Bimby
- Mettere nel boccale i peperoni e la cipolla a pezzetti e l'olio: 3 sec. vel. 5.
- Poi: 3 min. 95° vel. 1.
- Aggiungere i pomodori pelati a pezzi, l'acqua, le lenticchie e il dado: 18 min. 100° vel. 1.
- Poi: 1 min. vel. 7.
- Impiattare e servire.