Zuppa di patate e zucchine
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 400 g pomodori pelati
- 1 spicchio aglio
- 30 g olio extravergine di oliva
- q.b. sale fino
- un pizzico pepe
- q.b. peperoncino in polvere
- 250 g (pulite) zucchine
- 250 g (pulite) patate
- mezza cipolla
- 400 g acqua
- 1 cucchiaino (granulare) dado vegetale
La zuppa di patate e zucchine Bimby è un primo piatto economico, leggero e nutriente da mangiare quando arriva l’autunno e, insieme a lui, i primi freddi e la voglia di coccolarci con un buon comfort food. Il procedimento per fare un’ottima zuppa di patate e zucchine con il Bimby è facile e veloce e ti farà risparmiare molto tempo rispetto al metodo tradizionale: basta mettere nel boccale i pomodori, l’aglio, l’olio, il sale e, se lo gradisci, il peperoncino, aggiungere dopo cinque minuti le zucchine e le patate tagliate a pezzi insieme alla cipolla e, in poco più di mezz’ora, la nostra squisita zuppa di patate e zucchine Bimby sarà pronta!
Il nostro consiglio è di impiattarla e aggiungere un goccio di olio extravergine di oliva. Nella stagione invernale puoi gustare la zuppa di patate e zucchine Bimby ben calda, mentre in primavera e in estate sarà ottima servita tiepida o fredda.
La zuppa di patate e zucchine fatta con il Bimby è una ricetta che può essere personalizzata a piacere aggiungendo il riso o la pasta corta, ma non dimenticare che i due ingredienti principali che la compongono, le patate e le zucchine, insieme possono essere usati anche per cucinare altre ricette squisite e corroboranti come la vellutata di zucchine e patate.
Come fare la Zuppa di patate e zucchine con il Bimby
- Mettere nel boccale i pomodori sgocciolati a pezzi, l'aglio a fettine, l'olio, un pizzico di sale e di pepe e il peperoncino: 5 min. 120° vel. 1 antiorario.
- Aggiungere le zucchine e le patate a pezzi, la cipolla a fette, l’acqua, 1 cucchiaino di sale e il dado: 35 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Impiattare e servire.