Zuppa di farro con verdure
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 spicchio aglio
- mezza cipolla
- 20 g olio extravergine di oliva
- 600 g acqua
- 1 dado vegetale
- 150 g farro
- 1 zucchine
- 2 carote
- 1 finocchio
La zuppa di farro con le verdure è una delizia corroborante, leggera e saporita che puoi gustare sia come primo che come piatto unico. Preparandola col Bimby sarà pronta in poco più di mezz’ora di tempo, ma scopriamo insieme cosa occorre avere nella dispensa e nel frigorifero per realizzarla. Noi abbiamo utilizzato il finocchio, le zucchine e le carote, abbiamo insaporito la zuppa con l’aglio e la cipolla e, ovviamente, abbiamo utilizzato il farro, un cereale ricco di fibre e dal sapore gustoso.
Ideale per chi desidera ritrovare la leggerezza soprattutto nel periodo, spesso critico, del cambio di stagione, la minestra di farro piacerà a tutta la famiglia, trasformandosi senza problemi in una ricetta molto più sostanziosa con l’aggiunta delle fette di pane tostato e della pancetta a pezzi.
Il farro è un cereale dalle molte proprietà celebre fin dall’epoca degli Antichi Romani: ecco perché, soprattutto nell’Italia centrale, è possibile trovare un cospicuo numero di ricette che lo hanno come protagonista. Ricco di sali minerali, vitamine e sostanze utilissime al nostro organismo come il potassio e il magnesio, si sposa benissimo con legumi, verdure, erbe aromatiche e tanti altri ingredienti. Cosa aspetti a concederti una minestra densa a piacere col farro? Anche in primavera abbiamo bisogno di un comfort food gustoso e, al tempo stesso, leggero.
Come fare la Zuppa di farro con verdure con il Bimby
- Mettere nel boccale l'aglio e la cipolla a pezzetti: 10 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 10 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere l'acqua, il dado, il farro e le verdure a tocchetti: 25 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Impiattare e servire.