Zucchine in salsa di fagioli
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 15 g olio extravergine di oliva
- 25 g cipolla
- 300 g zucchine
- 240 g (precotti) fagioli cannellini
- 100 g pomodori pachino
Le zucchine in salsa di fagioli sono un contorno leggero e gustoso perfetto soprattutto d’estate o quando vai di fretta. Grazie al Bimby il piatto è pronto in un quarto d’ora di tempo, ma scopriamo come abbinare e gustare al meglio questa ricetta perfetta per un pranzo in famiglia. A esaltare il sapore delle zucchine e dei fagioli cannellini ci penseranno i pomodori pachino e la presenza delle cipolle.
Una volta portato in tavola, condisci il contorno con delle spezie a piacere, come il pepe nero o il peperoncino. Noi ti consigliamo di accostarlo a un secondo a base di carne, ma darà il meglio di sé anche se servito durante una cena a base di crostacei e di pesce. Grazie a qualche aggiunta, l’insalata di fagioli e zucchine può diventare facilmente anche un piatto unico per chi è in cerca di leggerezza.
Come? Basta aggiungere delle patate e dei pezzetti di pane tostato. Servi il piatto a temperatura ambiente, caldo o addirittura freddo, in base alle tue esigenze: in ogni caso, porterai in tavola una ricetta nutriente e allo stesso tempo gustosa e leggera, che metterà d’accordo tutta la famiglia, veloce e facile da cucinare.
Come fare le Zucchine in salsa di fagioli con il Bimby
- Mettere nel boccale l'olio e la cipolla: 10 sec. vel. 7.
- Posizionare la farfalla e aggiungere le zucchine (tagliate a rondelle), i fagioli e i pomodorini tagliati a metà: 15 min. 100° vel. 1 antiorario.
- Impiattare, spolverizzare con spezie a piacere e servire.