Zucchero a velo Bimby in 15 secondi
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 bacca di vaniglia
- 200 g zucchero semolato
Per fare in casa lo zucchero a velo Bimby bastano 2 ingredienti e 15 secondi tempo. Una ricetta passo passo facilissima e dal sicuro successo, che ti consentirà di avere sempre a disposizione in cucina un barattolo di zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia senza dover acquistare quello della grande distribuzione.
Lo zucchero a velo serve come tocco finale per guarnire i nostri dolci fatti con il Bimby dopo che si saranno freddati, ma spesso è impiegato anche nella realizzazione di creme, torte fredde e impasti, perché essendo più fine e sottile dello zucchero a granelli si scioglierà molto più in fretta.
Fare lo zucchero a velo nel Bimby è questione di pochi secondi: basta mettere nel boccale lo zucchero e una bacca di vaniglia, impostare la velocità e il nostro robot da cucina triturerà finemente il tutto creando uno zucchero a velo perfetto, pronto per essere riposto nella dispensa.
Come fare lo Zucchero a velo con il Bimby
- Incidere la bacca di vaniglia e metterla (anche piegata) in un barattolo di vetro ricoperta totalmente di zucchero.
- Lasciare riposare il barattolo, chiuso, per una settimana, agitandolo ogni tanto.
- Mettere nel boccale lo zucchero e la bacca: 15 sec. vel. 10.
- Trasferire lo zucchero a velo in un contenitore ermetico e conservare in dispensa.
Zucchero a velo con Bimby: consigli e varianti
Il nostro zucchero a velo Bimby è aromatizzato alla vaniglia, ma in alternativa puoi usare la scorza essiccata degli agrumi (limone e arancia su tutti), la cannella e persino il cacao. Per quanto riguarda la sua conservazione, lo zucchero a velo Bimby si manterrà fino alla data di scadenza dello zucchero: per non dimenticarla, applica un’etichetta sul barattolo che riporrai nella dispensa!