Verza con acciughe e capperi
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 spicchio aglio
- 30 g olio extravergine di oliva
- 8 filetti di acciuga
- 20 g capperi
- 600 g (pulita) verza
- q.b. sale fino
- 100 g vino bianco
- q.b. pepe nero
- q.b. (facoltativo) curry
Oggi prepareremo la verza con acciughe e capperi con il Bimby, un contorno delizioso perfetto per accompagnare i tuoi secondi a base di pesce o di carne. La verza con acciughe è perfetta insieme a un filetto di salmone e con il Bimby preparare questa ricetta sarà ancora più facile e veloce!
Dopo aver tagliato la verza in tante striscioline sottili e averla lavata con cura, la metteremo nel boccale insieme all’aglio, le acciughe e i capperi. Per dare ancora più sapore alla nostra squisita verza con acciughe e capperi fatta con il Bimby noi abbiamo aggiunto il curry e il pepe, ma tu potrai decidere se mettere o no questi ingredienti.
Preparare un contorno gustoso come la nostra verza con le acciughe con il Bimby è facile e veloce: approfitta di questo ortaggio invernale ricco di vitamine come la A, la C, la E e la K nonché di sostanze utili per il nostro benessere come il potassio.
Come fare la Verza con acciughe e capperi con il Bimby
- Mettere nel boccale l'aglio a fettine (privato dell'anima centrale), l'olio, i filetti di acciuga a pezzetti e i capperi: 3 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere la verza a striscioline e il sale: 3 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere il vino: 3 min. 100° vel. Soft antiorario senza misurino.
- Aggiungere il pepe e il curry: 15 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Impiattare e servire.