Vellutata veloce di zucchine e carote Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 cipolla
- 300 g (pulite) zucchine
- 300 g (pulite) carote
- 400 g acqua
- 1 dado vegetale
- q.b. sale fino
- 50 g + q.b. (per impiattare) olio extravergine di oliva
Una vellutata veloce di zucchine e carote è quello che ci vuole, se desideri un portare in tavola una ricetta versatile e gustosa. Il Bimby ci permetterà di gustarla in mezz’ora circa, ma scopriamo insieme perché questo comfort food è un prezioso alleato delle nostre serate autunnali e invernali.
Si tratta di un piatto che può essere servito e personalizzato in molti modi diversi: c’è preferisce gustarlo come antipasto di verdure un po’ sofisticato, chi lo apprezza maggiormente nelle vesti di primo vegan e chi, infine, ama donargli un tocco più ricco e rustico, aggiungendo alla crema dei crostini di pane sbriciolati e lo speck a dadini, spesso sostituito dalla salsiccia triturata.
Anche per quanto concerne la consistenza potremo avere una vellutata più o meno densa in base alla nostra preferenza, arricchendola con altri tipi di ortaggi e di verdure in base a ciò che, al momento, offrono i banchi del mercato. Il consiglio che ti diamo è di prepararla in caso a tavola ci siano dei bambini, per far mangiare loro le verdure presentandole in modo un po’ diverso dal solito, oppure in tutte quelle occasioni in cui hai poco tempo da dedicare ai fornelli, ma desideri ugualmente concederti una cena che assomigli a una coccola: avvolgente, gustosa e, perché no, leggera.
Come fare la Vellutata veloce di zucchine e carote con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla, le zucchine e le carote a pezzetti, l'acqua, il dado e il sale: 30 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere l'olio: 10 sec. vel. 8.
- Impiattare, guarnire con un filo d'olio e dei crostini e servire.