Vellutata tofu e zucchine
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 3 zucchine
- 3 carote
- 1 litro brodo vegetale
- q.b. sale fino
- q.b. curcuma
- 200 g tofu
- q.b. (cotti) fagioli rossi
- q.b. (cotto) farro
La vellutata di tofu con le zucchine è un piatto vegano perfetto in ogni momento dell’anno. Usando il Bimby potrai servirla in tavola in mezz’ora di tempo, ma scopriamo qualcosa in più su questa ricetta versatile e saporita. Fatta con ingredienti semplici e di stagione, è un perfetto primo adatto soprattutto nei mesi primaverili ed estivi, quando non vogliamo rinunciare al gusto, ma cerchiamo cibi che ci regalino soprattutto la leggerezza. Una volta che l’avrai preparata, potrai renderla più ricca aggiungendo il farro e i fagioli rossi, oltre a delle gustose fette di pane tostato, magari fatto in casa da te. Così facendo, la trasformerai in un piatto unico vegetariano semplicemente irresistibile.
Ricca di vitamine come la C e di potassio, la crema con le zucchine e il tofu può essere servita con un pizzico di curcuma e il basilico triturato fresco, ma in alternativa, qualora non amassi particolarmente i sapori troppo piccanti, potrai sostituire senza alcun problema la curcuma con il pepe nero.
Il momento migliore per servire la vellutata di zucchine e tofu è un pranzo veloce in famiglia o una cena rigorosamente vegan. Cosa aspetti a lasciarti conquistare dalla bontà della nostra ricetta?
Come fare la Vellutata tofu e zucchine con il Bimby
- Mettere nel boccale le zucchine e le carote a pezzetti, il brodo, il sale e la curcuma: 25 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere il tofu a pezzetti: 4 min. 100° vel. 1.
- Poi: 30 sec. vel. 8.
- Impiattare e servire con fagioli rossi e farro a piacere.