Vellutata di zucchine e patate Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 scalogno
- 30 g + q.b. (per impiattare) olio extravergine di oliva
- 250 g (pulite) zucchine
- 200 g (pulite) patate
- 500 g acqua
- mezzo dado vegetale
- q.b. sale fino
- 30 g (grattugiato) parmigiano
- 100 g panna da cucina
Cremosa e delicata, la vellutata di zucchine e patate Bimby è una ricetta squisita da gustare come antipasto o primo. A noi piace gustarla anche insieme a dei crostini di pane caldi, che la trasformeranno in un ricco e delizioso piatto unico adatto a ogni occasione. Preparare la vellutata di zucchine e patate con il Bimby è molto più semplice rispetto alla ricetta classica e tradizionale, motivo per cui ti suggeriamo di gustare questo delizioso passato ogni volta che sei in cerca di un piatto light e genuino.
Basterà mettere nel boccale del Bimby le zucchine e le patate già pulite e lavate, il parmigiano e la panna da cucina e, in pochi minuti, la tua squisita vellutata di zucchine e patate con il Bimby sarà pronta!
Prima di lasciarti alla preparazione di questa ricetta facile e veloce, ecco qualche curiosità: la differenza tra la vellutata di zucchine e patate e una crema di zucchine sta nella presenza della panna da cucina, presente solo nella vellutata e responsabile della sua consistenza liscia e densa. Per concludere, la vellutata di zucchine e patate Bimby, se gustata calda, è un ottimo comfort food invernale, ma nella bella stagione potrai apprezzarla anche fredda o tiepida!
Come fare la Vellutata di zucchine e patate con il Bimby
- Mettere nel boccale lo scalogno a pezzetti: 5 sec. vel. 7.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 3 min. 100° vel. 2.
- Aggiungere le zucchine e le patate a tocchetti, l'acqua e il dado: 30 min. temp. Varoma vel. 1.
- Aggiungere il sale, il parmigiano e la panna: 1 min. vel. 8.
- Impiattare, guarnire con un filo d'olio e dei crostini e servire.