Vellutata di melanzane, carote e zucchine
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g carote
- 100 g acqua
- 500 g melanzane
- 200 g zucchine
- q.b. sale fino
- 40 g latte
- q.b. parmigiano
Sapevi che è possibile realizzare degli ottimi passati di verdure con il Bimby? Queste ricette light buone e gustose sono perfette in qualsiasi periodo dell’anno e veramente facili da realizzare. La vellutata fatta in casa è il piatto ideale da preparare nelle tristi e uggiose sere invernali, quando siamo in cerca di un buon piatto gustoso e ristoratore, ma anche se desideriamo qualcosa di appetitoso e leggero che ci faccia rimanere in forma. Puoi servirla senza aggiungere nulla oppure accompagnarla ad altri ingredienti, come degli ottimi crostini di pane ben tostati da inzuppare. In alternativa, puoi renderla golosa aggiungendo la pancetta, le patate o i funghi.
Quella che ti proponiamo oggi è una squisita vellutata di zucchine, carote e melanzane che si prepara davvero in pochi minuti. La vellutata di melanzane con il Bimby è una ricetta ancora più veloce che si presta a numerose varianti e aggiunte a seconda delle tue preferenze.
I passati di verdure sono dei piatti salutari e sfiziosi che scaldano, ristorano e possono esseri arricchiti a piacimento. Usa subito il tuo Bimby: una vellutata deliziosa è veramente quello che ci vuole per cena.
Come fare la Vellutata di melanzane, carote e zucchine con il Bimby
- Mettere nel boccale le carote a rondelle e l'acqua: 5 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere le melanzane e le zucchine a tocchetti e il sale: 15 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere il latte: 1 min. vel. 8.
- Spolverizzare con il parmigiano e servire.