Uova e zucchine a Varoma
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 2 uova
- 30 g parmigiano
- q.b. pepe
- q.b. sale fino
- 1 zucchine
- 500 g acqua
Cuocere le uova e le zucchine assieme usando il Varoma è il modo perfetto per gustare una versione inedita e leggera della classica frittata che tutti amiamo. Grazie al Bimby per realizzare questa ricetta non occorrerà più di quindici minuti di tempo, ma scopriamo con quali altri alimenti abbinarla e come renderla ancora più ghiotta. La cottura al vapore ci permette di ottenere piatti salutari e saporiti, mentre i pochi ingredienti necessari per cucinare la frittata sono economici e facilmente reperibili in ogni momento nella tua cucina. Il pepe e il parmigiano reggiano doneranno al nostro secondo una nota di sapore in più.
L’incredibile versatilità della ricetta rende possibile utilizzare la frittata cotta al vapore anche in altro modo: tagliata a listarelle sottili rappresenterà un ghiotto antipasto o uno sfizioso aperitivo, mentre se utilizzata per farcire un panino o una piadina diventerà un ottimo pranzo al sacco ideale per la pausa di mezzogiorno in ufficio o per una ricca merenda. Il sapore delicato delle zucchine piacerà anche ai più piccoli, che in questo modo mangeranno senza fare troppi capricci anche le verdure, importantissime per il benessere del nostro fisico.
Una volta pronta, mangiala subito. Qualora dovesse avanzare, sappi che si conserverà per circa un giorno, se opportunamente coperta da una pellicola trasparente. Che cosa aspetti a cucinarla subito?
Come fare le Uova e zucchine a Varoma con il Bimby
- Mettere nel boccale un uovo, il formaggio, sale e pepe: 20 sec. vel. 4.
- Rivestire il vassoio del Varoma con carta forno bagnata e strizzata.
- Versare sopra il composto del boccale e la zucchina a tocchetti.
- Mettere nel boccale l'acqua e posizionare il Varoma: 10 min. temp. Varoma vel. 1.
- Aggiungere il secondo uovo: 5 min. temp. Varoma vel. 1.
- Impiattare e servire.