Uova di Halloween
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 8 (sode) uova
- 80 g maionese
- 1 cucchiaino curry
- 1 cucchiaino ketchup
- 1 cucchiaino paprica dolce
- Per guarnire
- q.b. paprica dolce
- 1 gambo cipollotto
Preparare le uova di Halloween Bimby è semplicissimo: queste uova ripiene sono un antipasto appetitoso e divertente da servire per un party o come buffet durante la notte del 31 ottobre. La ricetta si prepara con il Bimby in pochi minuti. Il primo passo per portare in tavola delle ottime uova di Halloween Bimby è cuocere le uova sode. Dopo aver messo delicatamente le uova dentro un pentolino pieno d’acqua, portale a bollore e attendi 7 minuti, quindi scolale mettendole sotto il getto d’acqua fredda del rubinetto. Questo trucco ti consentirà di sbucciarle più facilmente e velocemente, senza romperle e senza scottarti le dita.
Una volta che le nostre uova di Halloween sode saranno pronte, le taglieremo lungo il lato orizzontale, le svuoteremo del tuorlo e, con l’aiuto del Bimby, prepareremo il gustoso paté con cui le farciremo. Basterà mettere nel boccale i rossi insieme alla maionese, al ketchup e alla paprica e, in pochi secondi, otterremo un ripieno cremoso pronto per essere versato nella sac à poche. Come abbiamo visto, le nostre uova di Halloween con il Bimby si preparano in pochi minuti, ma prima di servirle in tavola per la gioia di grandi e piccini, divertiti a decorarle.
Noi abbiamo disegnato sulle uova di Hallowen ripiene fatte con il Bimby dei solchi che ricordano una zucca, ma in alternativa potrai guarnirle aggiungendo delle olive nere denocciolate.
Come fare le Uova di Halloween con il Bimby
- Tagliare a metà per il lungo le uova e separare gli albumi dai tuorli.
- Mettere nel boccale i tuorli, la maionese, il curry, il ketchup e la paprica: 30 sec. vel. 4.
- Con una sac à poche (oppure 2 cucchiaini) farcire gli albumi con il composto ottenuto.
- Con uno stuzzicadenti realizzare dei piccoli solchi a simulare la forma della zucca.
- Spolverare con della paprica, posizionare un pezzetto di gambo di cipollotto a formare il picciolo della zucca e trasferire in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire.