Torta yogurt e gocce di cioccolato
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 180 g farina 00
- 140 g zucchero semolato
- 100 g olio di semi di mais
- 125 g yogurt bianco
- 3 uova
- 1 bustina lievito per dolci
- q.b. gocce di cioccolata
La torta allo yogurt con le gocce di cioccolata ti farà iniziare nel migliore dei modi la giornata. Prepararla col Bimby renderà il procedimento decisamente più snello e veloce: il risultato? Un dolce sano e genuino, fatto con ingredienti selezionati direttamente da te, che piacerà a tutta la famiglia.
Una delle sue caratteristiche principali è la consistenza soffice e spugnosa, dovuta alla presenza dello yogurt nell’impasto. Le gocce di cioccolato possono essere fondenti, al latte o entrambe, a seconda del tuo gusto e degli ingredienti che hai a disposizione in cucina.
Oltre a essere una squisita torta da gustare a colazione, puoi ritagliartene qualche fetta anche a merenda o dopocena. Conservala sotto l’apposita campana per dolci per circa tre o quattro giorni. Le ricette più semplici spesso sono anche le più buone e golose e la nostra torta è perfetta per essere portata in tavola in ogni occasione: merito del sapore invitante e dell’assenza del burro nell’impasto, che la rende ideale da preparare anche nei mesi estivi, quando il caldo sfiancante ci fa venire voglia unicamente di cibi leggeri, ma non vogliamo comunque rinunciare al gusto. E poi, piacerà a tutta la famiglia, quindi che aspetti a prepararla?
Come fare la Torta yogurt e gocce di cioccolato con il Bimby
- Mettere nel boccale la farina, lo zucchero, l'olio di semi, lo yogurt, le uova e il lievito: 2 min. vel. 5.
- Aggiungere le gocce di cioccolato: 10 sec. vel. 3 antiorario.
- Versare l'impasto nello stampo, imburrato e infarinato.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 40 minuti circa.
- Sfornare e servire.