Torta veloce allo yogurt
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 3 uova
- 250 g zucchero semolato
- 125 g yogurt bianco
- 250 g farina 00
- 1 bustina lievito per dolci
- 1 bustina vanillina
- 100 g olio di semi di mais
- un pizzico sale fino
La torta allo yogurt è una delle ricette più amate da grandi e piccini che con il Bimby puoi riuscire a preparare ancora più velocemente. Basta meno di un’ora per cucinare in maniera perfetta questa torta soffice e spugnosa che puoi gustare sia a colazione che a merenda e, perché no, portare in tavola anche per un goloso dopocena.
Il merito della sua bontà è da attribuire all’ingrediente principale, ovviamente: stiamo parlando del delizioso yogurt, che puoi scegliere sia bianco, come ti proponiamo noi, che aromatizzato alla vaniglia, al caffè o a un altro gusto. Se ti interessano delle varianti appetitose, sappi che è possibile anche farcire la torta veloce allo yogurt con della crema pasticcera o servirla in un piatto accompagnata con della frutta.
Il sapore delicato e sfizioso del nostro dolce mette tutti d’accordo e questo è uno dei motivi per cui la torta allo yogurt fatta con l’aiuto del Bimby è il dessert perfetto da servire se hai degli ospiti a cena e vuoi essere sicura di incontrare i gusti di tutti. Riempire la cucina con il profumo invitante e delicato della torta allo yogurt fatta con il Bimby renderà speciali le tue giornate e più dolci i momenti di relax. Ogni fetta ti regalerà un sapore unico.
Come fare la Torta veloce allo yogurt con il Bimby
- Mettere nel boccale le uova e lo zucchero: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere tutti gli altri ingredienti: 40 sec. vel. 4.
- Poi: 20 sec. vel. 4.
- Versare l'impasto nello stampo, imburrato e infarinato.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 45 minuti circa.
- Sfornare, lasciar intiepidire e servire.