Torta soffice all'arancia
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 4 (la scorza) arancia
- 180 g zucchero semolato
- 5 uova
- 180 g burro
- 200 g farina 00
- 1 bustina lievito per dolci
Una buona torta soffice all’arancia è quello che ci vuole per rendere speciali le tue giornate. Col Bimby cucinare questa ricetta è davvero semplicissimo. In pochissimi minuti otterrai un impasto perfettamente amalgamato da mettere in forno per circa mezz’ora. A rendere speciale il dolce all’arancia è la sua semplicità che, come spesso avviene, è sinonimo anche di bontà. Gli ingredienti necessari a portare in tavola una squisita torta soffice all’arancia fatta col Bimby sono pochi e semplici. L’impasto è a base di uova e burro, mentre il sapore agrumato è dovuto alla presenza della scorza dell’arancia.
Ha una consistenza soffice e spugnosa che la rende perfetta per essere gustata a colazione o a merenda, magari accompagnata a una bella tazza di tè o di latte. Il periodo migliore per portarla in tavola è l’inverno perché è in questa stagione che puoi trovare le arance migliori, ma nulla ti vieta di cucinarla anche in altri momenti dell’anno perché resistere al suo profumo e al suo delizioso sapore è davvero difficile.
Per rendere ancora più squisito il nostro dolce, ti suggeriamo solo di prestare attenzione a qualche piccolo accorgimento: quando grattugi la scorza delle arance, fai attenzione a non toccare la parte bianca della buccia perché eccessivamente aspra. Che aspetti a deliziare il tuo palato con la torta soffice all’arancia fatta col Bimby?
Come fare la Torta soffice all'arancia con il Bimby
- Mettere nel boccale la scorza delle arance e lo zucchero: 15 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo, posizionare la farfalla e aggiungere le uova: 5 min. 37° vel. 3.
- Rimuovere la farfalla e aggiungere il burro e la farina: 20 sec. vel. 4.
- Aggiungere il lievito: 10 sec. vel. 3.
- Versare il composto nello stampo, imburrato e infarinato.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 35 minuti circa.
- Sfornare, lasciar raffreddare e servire.