Torta Pan di Stelle 3 ingredienti
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 500 g Pan di Stelle
- 1 bustina lievito per dolci
- 530 g latte
- 50 g crema Pan di Stelle
Sapevi che è possibile preparare una squisita torta Pan di Stelle usando solo tre ingredienti? Seguendo la nostra ricetta e usando il Bimby riuscirai a portare in tavola in poco più di mezz’ora un dolce squisito e soffice, da gustare in qualunque momento della giornata. I noti frollini della Mulino Bianco sono essenziali per realizzare la torta, così come la golosa crema spalmabile allo stesso gusto. Il terzo alimento indispensabile per un risultato perfetto sarà il latte: non ti servirà altro per cucinare una golosità che farà felice tutta la famiglia.
Una volta che avrai versato il composto nello stampo e l’avrai lasciato cuocere, verrà il momento più divertente di tutta la preparazione: avrai l’occasione di guarnire il dolce con la crema Pan di Stelle e lo zucchero ricreando un enorme biscotto, oppure sbriciolando sulla sommità della torta i frollini precedentemente sbriciolati.
Ottima a colazione e a merenda, rappresenterà anche il dessert casalingo perfetto da portare in tavola in caso di una cena in famiglia o con gli amici: per darle un tocco in più in questo caso ti suggeriamo di decorare ogni porzione con una noce di panna montata. Per conservarla, riponila sotto la campana per dolci o dentro un contenitore ermetico: così facendo manterrà intatta la sua bontà per tre giorni circa.
Come fare la Torta Pan di Stelle 3 ingredienti con il Bimby
- Mettere nel boccale i biscotti: 20 sec. vel. 8.
- Aggiungere il lievito: 10 sec. vel. 8.
- Aggiungere il latte: 20 sec. vel. 5.
- Versare il composto nello stampo imburrato e infarinato.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 170° per 35 minuti circa.
- Sfornare, far raffreddare e ricoprire con la crema pan di stelle e stelline di zucchero.