Torta Pan di Stelle Bimby morbida
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 15 biscotti Pan di Stelle
- 500 g ricotta
- 180 g zucchero semolato
- 150 g crema Pan di Stelle
- 50 g cacao amaro
- 1 bustina vanillina
- 3 uova
La torta morbida Pan di Stelle è un delizioso dessert facilissimo da preparare e perfetto in qualsiasi momento dell’anno. Grazie al Bimby per gustarne una fetta dovrai attendere poco più di mezz’ora, ma scopriamo quali sono i segreti per ottenere un dolce fresco e golosissimo. Nella ricetta passo passo abbiamo utilizzato non solo i golosi biscotti al cacao, ma anche la deliziosa crema Pan di Stelle. Il risultato è una torta Pan di Stelle Bimby soffice e golosissima da decorare a piacere con un po’ di frollini sbriciolati sopra o con una glassa al cioccolato.
Il nostro consiglio è di sfruttarla prevalentemente per chiudere in bellezza una cena in compagnia della famiglia o degli amici oppure di servirla in tavola per un compleanno o una festa anche per via del suo aspetto invitante, ma nulla ti vieterà di usarla come spuntino pomeridiano o per fare colazione al mattino.
Difficile che ne avanzi più di qualche fetta, ma qualora dovesse capitare, potrai conservare la torta Pan di stelle Bimby sotto la campana per dolci per un paio di giorni circa. Esistono numerose ricette che sfruttano i biscotti della Mulino Bianco come ingrediente principale: alcune torte non necessitano di essere cotte e sono una sorta di cheesecake, altre, come questa, sono dei dolci da credenza versatili e da preparare durante tutto l’anno. Che aspetti a realizzarla e a conquistare il palato di tutta la famiglia?
Come fare la Torta Pan di Stelle con il Bimby
- Mettere nel boccale i biscotti: 10 sec. vel. 6.
- Mettere da parte.
- Posizionare la farfalla e mettere nel boccale (anche sporco) la ricotta ben scolata e lo zucchero: 30 sec. vel. 3.
- Aggiungere la crema Pan di Stelle, il cacao e la vanillina: 30 sec. vel. 3.
- Aggiungere le uova e i biscotti tritati: 1 min. vel. 3.
- Versare il composto nello stampo ben imburrato o rivestito di carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 40 minuti circa.
- Sfornare, lasciar intiepidire leggermente e decorare a piacere con glassa al cioccolato, stelline di zucchero o altro a piacere.
- Conservare in frigorifero fino al momento di servire.
Torta Pan di Stelle Bimby: consigli e varianti
Come abbiamo visto, fare la torta Pan di Stelle Bimby è davvero semplice e veloce con la nostra ricetta passo passo, ma quali altre golosità puoi preparare usando i biscotti della Mulino Bianco? Tiramisù, cheesecake, muffin e dolci al cucchiaio, per esempio: li trovi tutti nel nostro ricettario online per tutti i Bimby, (modelli TM21 al TM31, TM5 e TM6).
La torta pan di Stelle è un dolce che puoi servire accompagnandolo con la panna montata o con un cucchiaio di crema pasticcera con il Bimby.