Torta Kinder cereali
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g cioccolato al latte
- q.b. nutella
- 100 g riso soffiato
- 250 g mascarpone
- 150 g cioccolato bianco
La deliziosa torta Kinder cereali e mascarpone non necessita di essere cotta in forno ed è un dessert delizioso da gustare in ogni momento della giornata. Il Bimby ti aiuterà a realizzare il composto che, successivamente, verserai nello stampo e lascerai riposare in frigorifero, ma scopriamo qualcosa in più su questa ricetta che racchiude in sé il sapore di uno degli snack della grande distribuzione più amati di sempre.
È il tipico dolce che conquisterà gli occhi e il palato dei tuoi commensali, ma che per essere preparato necessita di pochi ingredienti economici e solo un po’ di pazienza. Oltre al mascarpone, avrai bisogno del cioccolato al latte, di quello bianco, della Nutella, con cui ricoprirai il composto prima di metterlo in frigo, e del riso soffiato, l’elemento che più contraddistingue il Kinder cereali dagli altri snack.
Il momento giusto per portare in tavola la torta? Una golosissima merenda o una cena in compagnia della famiglia e degli amici, ovviamente, ma non solo. È talmente bella da vedere che potrai servirla anche in occasione di una festa di compleanno o di un’altra ricorrenza simile. Dato che va gustata fredda è ottima in estate, ma non lasciarti condizionare dalla stagione e preparala anche nei mesi freddi.
Come fare la Torta Kinder cereali con il Bimby
- Mettere nel boccale il cioccolato a pezzi: 10 sec. vel. 8.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere la Nutella: 4 min. 50° vel. 3.
- Aggiungere il riso soffiato: 1 min. vel. Soft antiorario.
- Versare il composto nello stampo rivestito con carta forno e trasferire in frigorifero.
- Mettere nel boccale pulito il mascarpone e il cioccolato bianco: 2 min. 50° vel. 3.
- Versare la crema sulla base di riso soffiato, cioccolato e Nutella e livellare uniformemente.
- Trasferire nuovamente in frigorifero a riposare per 2 - 3 ore.