Torta di mele veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 4 mele
- succo di 1 limone
- 250 g farina di manitoba
- 200 g zucchero semolato
- 4 uova
- 200 g panna vegetale
- 1 bustina vanillina
- 1 bustina lievito per dolci
- q.b. zucchero di canna
Una deliziosa e soffice torta di mele veloce fatta con l’aiuto del Bimby è quello che ci vuole per tirarci su dopo una giornata negativa o fare il pieno di dolcezza prima di iniziare le incombenze quotidiane. Si tratta di una delle torte più amate e apprezzate in tutto il mondo, un vero e proprio classico della tradizione che metterà tutti d’accordo. Per realizzare l’impasto ti serviranno pochissimi minuti, cui dovrai solamente sommare il tempo necessario affinché il dolce alle mele si cuocia nel forno.
Il nostro consiglio è di approfittare di una ricetta così golosa portandola in tavola, oltre che al mattino, anche durante il tè pomeridiano o dopo i pasti. In quest’ultimo caso, accompagnala con una pallina di gelato alla vaniglia, alla crema o con un po’ di panna montata: avrai servito un dessert veramente squisito!
Il merito del successo della torta di mele veloce fatta col Bimby non sta solamente nel fatto che anche le meno esperte in cucina riusciranno a prepararla, ma al suo sapore semplicemente delizioso. Le mele si sposano benissimo con l’impasto, dando vita a un dolce dal gusto veramente speciale che piace in maniera incondizionata a tutti, grandi e piccoli. Noi ti consigliamo di usare la varietà di mele renette, perché vantano un equilibrio perfetto tra asprezza e dolcezza.
Come fare la Torta di mele veloce con il Bimby
- Sbucciare le mele, tagliarle a fettine sottili, bagnarle con succo del limone e metterle da parte a riposare.
- Mettere nel boccale tutti gli altri ingredienti: 1 min. vel. 5.
- Versare metà del composto nello stampo, imburrato e infarinato.
- Decorare in superficie con la metà delle mele tagliate a fettine.
- Coprire con il composto rimasto, le fettine di mele e una spolverata di zucchero di canna.
- Infornare in forno preriscaldato ventilato a 180° per 40 minuti circa.