Torta di biscotti (3 ingredienti)
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 500 g biscotti secchi
- 530 g latte
- 1 bustina lievito per dolci
Si può realizzare una torta di biscotti con solo 3 ingredienti? La risposta è sì, soprattutto se ad aiutarti in cucina c’è un elettrodomestico come il Bimby, ma scopriamo qualcosa in più su questa ricetta facile e veloce che ti permetterà di riutilizzare in maniera intelligente i biscotti secchi che si trovano nella tua dispensa. Sono proprio questi ultimi, insieme al latte e al lievito per i dolci, a dare vita a un dolce da guarnire nella maniera che più ti piacerà.
Ideale a colazione e a merenda o come simpatico dessert da gustare al termine di una cena in famiglia o in compagnia degli amici, la torta tre ingredienti nasce con l’intento di riciclare gli alimenti presenti nella tua cucina, limitando eventuali sprechi.
Va da sé che può essere personalizzata a piacere utilizzando di volta in volta i frollini avanzati, ma è possibile sfruttarla anche in quelle occasioni in cui hai voglia di coccolarti con un buon dolce fatto in casa, ma hai il frigo quasi vuoto o, ancora, se desideri unire insieme gusto e leggerezza: essendo priva del burro e dello zucchero, infatti, la torta di biscotti verrà incontro anche alle esigenze di chi soprattutto in estate è alla ricerca delle più deliziose tra le ricette light.
Come fare la Torta di biscotti (3 ingredienti) con il Bimby
- Mettere nel boccale i biscotti a pezzi: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il latte e il lievito: 15 sec. vel. 5.
- Mescolare a mano con una spatola.
- Poi: 15 sec. vel. 5.
- Versare il composto nello stampo (imburrato e infarinato) e livellare la superficie.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 40 minuti.
- Sfornare, lasciare raffreddare e servire guarnita a piacere.
- Nasce come torta del riciclo, quindi si possono usare i biscotti che si preferisce.