Torta ciococrok dal cuore tenero
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 3 uova
- 200 g zucchero semolato
- 1 bustina lievito per dolci
- 1 bustina vanillina
- 250 g farina 00
- 130 g latte
- 130 g olio di semi di mais
- 300 g nutella
Tra le ricette perfette per i mesi più freddi dell’anno spicca la torta ciococrok dal cuore tenero, facile da portare in tavola col Bimby e di sicuro successo. Il motivo? La scelta degli ingredienti, ovviamente. L’impasto non prevede l’impiego del burro e, una volta che lo avrai versato nello stampo, ti basterà aggiungere una colata di squisita Nutella sulla sua superficie e infornalo.
Così facendo, in poco più di mezz’ora, potrai gustare un dolce dal sapore unico adatto sia per essere gustato a colazione, assieme a un cappuccino schiumoso, che in occasione di un tè con le amiche. Se desideri servirlo in veste di dessert aggiungi un riccio di panna montata o un paio di palline di gelato: conquisterai senza troppi sforzi anche i palati più esigenti.
La versione con la Nutella è senz’altro la più ricca e golosa, ma nulla ti impedisce di sperimentare anche alternative realizzate con la marmellata oppure con la crema. Una volta che la torta sarà pronta siamo sicuri che finirà nel giro di pochissimo tempo, ma se desideri conservare intatta la sua bontà per più giorni puoi riporla in una campana per dolci, dove si manterrà per circa tre giorni. Il nostro suggerimento è di portarla in occasione di una visita improvvisa da parte degli amici o dei parenti.
Come fare la Torta ciococrok dal cuore tenero con il Bimby
- Mettere nel boccale le uova, lo zucchero e la vanillina: 1 min. vel. 4.
- Aggiungere la farina, il lievito, il latte e l'olio: 4 min. vel. 5.
- Versare il composto nello stampo, imburrato e infarinato.
- Aggiungere la Nutella a cucchiaiate sulla superficie.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 35 minuti circa.
- Sfornare e spolverizzare con zucchero a velo.