Torta Camilla senza latte
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g zucchero di canna
- 200 g carote
- 2 uova
- 230 g farina integrale
- 100 g latte di riso
- 100 g olio di semi di mais
- 1 bustina lievito per dolci
- 1 cucchiaino cannella
La torta Camilla senza latte è pronta in solo mezz’ora di tempo e sarà in grado di conquistarti grazie alla sua estrema bontà. Realizzare l’impasto grazie all’aiuto del Bimby è molto semplice, ma scopriamo qualcosa in più su questo dolce soffice e profumatissimo ottimo sia a colazione che a merenda, che può essere inzuppato nel latte e gustato assieme a una bella tazza di tè o a una tisana. La nostra ricetta è perfetta per chi è intollerante al latte, che abbiamo sostituito con una bevanda vegetale di riso, ma non prevede nemmeno l’impiego del burro: queste piccole accortezze la renderanno perfetta da gustare anche quando vuoi fare attenzione a mantenere la linea.
Piacerà a grandi e piccoli e a renderla speciale è il sapore dolce dovuto alle carote. Il loro impiego nella preparazione di cibi dolci è ben noto e piuttosto antico, ma soprattutto si tratta di un accostamento collaudato anche a livello industriale: la nostra torta deve il suo nome proprio a delle merendine particolarmente amate proprio per la loro bontà e morbidezza.
Veloce e golosa, la torta Camilla è il dolce giusto da portare in tavola soprattutto nei mesi più freddi dell’anno: spolverizza sulla sua sommità una generosa dose di zucchero semolato e conceditene subito un’irresistibile fetta, non potrai più farne a meno!
Come fare la Torta Camilla senza latte con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e il lievito: 30 sec. vel. 6.
- Aggiungere le carote a rondelle: 20 sec. vel. 7.
- Aggiungere tutti gli altri ingredienti: 1 min. vel. 7.
- Versare il composto nello stampo rivestito con carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato ventilato a 160° per 30 minuti circa.