Torta banane e cioccolato senza uova
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g farina integrale
- 100 g farina di riso
- 120 g zucchero di canna
- 100 g latte
- 50 g olio di semi di mais
- 2 banane
- 1 bustina lievito per dolci
- 100 g gocce di cioccolata
Profumata e facilissima da portare in tavola, la torta alle banane con il cioccolato e senza le uova può essere realizzata in pochi minuti usando il Bimby. Il connubio di sapori che si andrà creando mescolando assieme gli ingredienti risulterà dolce al punto giusto, mentre la presenza della banana garantirà che le fette restino morbide e spugnose anche per diversi giorni dopo la sua preparazione. Prima di servirla in tavola decora la sua sommità con delle gocce di cioccolato: in questo modo sarà ancora più buona!
La torta con le banane rappresenta un goloso dessert, ma è ottima anche assieme al caffellatte mattutino o al tè pomeridiano perché ci fornirà la carica energetica per affrontare anche la giornata più impegnativa. Ti suggeriamo di cimentarti nella sua preparazione soprattutto nei mesi invernali, quando il freddo ci fa venire voglia di gustare delizie corroboranti e ricche come questo dolce.
Pur non vantando la presenza delle uova, la sua consistenza umida sarà invitante e soffice, mentre se desideri rendere l’impasto più croccante ti suggeriamo di aggiungere della frutta secca come le noci. Grazie alla sua semplicità piacerà senza distinzioni sia agli adulti che ai bambini e potrà essere gustata anche da chi soffre di allergie o intolleranze. Preparala anche in caso tu debba ricevere degli ospiti con poco preavviso e voglia servire loro una torta sana e genuina come quelle di una volta, fatta rigorosamente da te.
Come fare la Torta banane e cioccolato senza uova con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti tranne le gocce di cioccolato: 40 sec. vel. 4.
- Aggiungere le gocce di cioccolato: 20 sec. vel. 1 antiorario.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 35 minuti circa.