Torta alla Nutella veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g zucchero semolato
- 3 uova
- 180 g farina 00
- 200 g latte
- 200 g nutella
- 1 bustina lievito per dolci
- un pizzico sale fino
- q.b. zucchero a velo
La torta alla Nutella veloce che abbiamo preparato oggi è di quelle che conquistano il palato con la loro semplicità: grazie al Bimby realizzare il suo impasto è questione di pochi, semplici passaggi, ma scopriamo insieme quello che occorre avere in cucina per poterla gustare a colazione, a merenda e, perché no, anche come delizioso dessert. Si sposa benissimo con il caffellatte del mattino o con un tè speziato pomeridiano, ma è ottima anche accompagnata da un riccio di panna montata home-made.
Noi pensiamo che sia un vero e proprio comfort food perché la crema alle nocciole le dona quell’irresistibile consistenza soffice e spugnosa che fa di ogni assaggio una vera e propria esperienza di gusto. Portala in tavola in tutte le occasioni o, più semplicemente, quando desideri coccolarti e viziare chi ami con una torta fatta in casa ricca, sana e genuina come questa.
Dato che la ricetta è semplice e alla portata di tutti, la consigliamo particolarmente a chi ha da poco iniziato a cimentarsi nella preparazione dei dolci. Un altro consiglio che ci sentiamo di dare è di personalizzare la torta veloce preparandola con una crema fatta in casa, alle nocciole o chantilly, oppure di utilizzare una confettura a piacere. Il risultato sarà in tutti casi davvero prelibato.
Come fare la Torta alla Nutella veloce con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e le uova: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere la farina e il latte: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere la Nutella, il lievito e il sale: 30 sec. vel. 5.
- Versare il composto nello stampo (imburrato e infarinato).
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 40 minuti (eseguire la prova stecchino).
- Sfornare, lasciare raffreddare completamente, spolverare di zucchero a velo e servire.