Torta al pistacchio e cioccolato bianco
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g pistacchi
- 200 g zucchero semolato
- 4 uova
- 200 g burro
- 100 g farina 00
- 1 bustina lievito per dolci
- 1 bustina vanillina
- 300 g cioccolato bianco
La torta pistacchio e cioccolato bianco è una golosissima leccornia che puoi portare a tavola facilmente e in poco tempo. Col Bimby avrai bisogno solamente di mezz’ora o poco più per sfornare questa delizia ottima come dessert dopo i pasti, ma ideale anche se desideri fare colazione o merenda con un dolce genuino e fatto in casa. L’unione tra il cioccolato bianco e i pistacchi crea un connubio di sapori veramente speciale, che risulterà particolarmente gradito in primavera e in estate. Del resto, la torta va servita fredda ed è proprio dopo averla cotta che potrai glassarla e guarnirla.
Questa golosa ricetta ti permetterà di sorprendere familiari e amici offrendo loro un dolce dal sapore inedito. La sua freschezza lo rende perfetto in tutte quelle occasioni, come il termine di una cena, un compleanno o un semplice buffet dolce, in cui vuoi concederti qualcosa di diverso per staccarti un po’ dalle tradizionali crostate. Ricordati che se dovesse avanzare qualche fetta, potrai tranquillamente conservarla in frigorifero per circa tre giorni.
Esistono molte varianti di questa torta freschissima che, ne siamo certi, diventerà una delle tue preparazioni dolciarie preferite: merito del successo che riscuoterà tra i più piccoli come tra i più grandi, della consistenza soffice e golosa e del gusto unico. Che aspetti a cucinarla?
Come fare la Torta al pistacchio e cioccolato bianco con il Bimby
- Mettere nel boccale i pistacchi: 30 sec. vel. 8.
- Mettere da parte.
- Mettere nel boccale lo zucchero e le uova: 30 sec. vel. 3.
- Aggiungere il burro, la farina, il lievito, la vanillina e i pistacchi: 5 min. vel. 4.
- Versare il composto nello stampo imburrato e infarinato.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 30 minuti circa.
- Far raffreddare, a piacere glassare con il cioccolato fuso e guarnire con i pistacchi.