Torta al Nesquik
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 280 g farina 00
- 250 g zucchero di canna
- 3 uova
- 30 g nesquik
- 1 bustina lievito per dolci
- 140 g olio di semi di girasole
- 50 g latte parzialmente scremato
La torta al Nesquik è una golosità capace di conquistare anche i palati più esigenti, ne siamo sicuri. Col Bimby sarà pronta in mezz’ora e, una volta sfornata, ti sembrerà di tornare all’infanzia, quando la colazione e la merenda erano rallegrate dalla presenza della deliziosa polvere al cacao mescolata col latte.
Inutile dire che i bambini la adoreranno, ma il suo sapore particolare la renderanno gradita anche a chi ormai è adulto. Il momento migliore per gustarla è sicuramente al mattino, ma noi ti consigliamo di portarla in tavola anche per uno spuntino pomeridiano sano e genuino o come delizioso dessert casalingo. In quest’ultimo caso, arricchisci le porzioni aggiungendo un riccio di panna montata.
Per decorarla hai la possibilità di fare delle scelte molto diverse tra loro: noi, dopo averla lasciata freddare, abbiamo aggiunto solo una leggerissima spolverizzata di zucchero a velo, ma se tu desideri servire la torta al Nesquik durante un compleanno, potrai guarnire la sua sommità con le stelline o i cuori di zucchero. Per conservarla, limitati a riporla sotto l’apposita campana per dolci che posizionerai in un angolo asciutto e fresco della tua cucina: così facendo, la torta si manterrà alla perfezione senza perdere la sua morbidezza e bontà anche per tre o quattro giorni. Cosa aspetti a prepararla?
Come fare la Torta al Nesquik con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 30 sec. vel. 4.
- Versare il composto nello stampo imburrato e infarinato e livellarlo.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 30 minuti circa.
- Sfornare, far raffreddare e spolverizzare a piacere con zucchero a velo.