Torta al cocco veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 170 g zucchero semolato
- 3 uova
- 50 g burro
- 100 g latte
- 100 g farina 00
- 150 g farina di cocco
- 10 g lievito per dolci
- q.b. zucchero a velo
Profumata, soffice e buonissima, la torta al cocco può essere preparata in modo ancora più veloce grazie all’ausilio del Bimby. In poco più di mezz’ora riuscirai a portare in tavola un dolce adatto a qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al dessert, passando persino per la merenda. Gli ingredienti necessari per la sua realizzazione sono pochissimi: latte, uova, burro, zucchero a velo e la farina di cocco sono tutto ciò che ti serve per una buona riuscita della ricetta.
Puoi inzuppare una fetta di torta nel caffellatte mattutino, oppure servirla su un piattino assieme a una noce di panna montata, ma nulla vieta di renderla ancora più golosa aggiungendo all’impasto delle gocce di cioccolato fondente o al latte. Nella versione che ti presentiamo, noi abbiamo scelto di decorare la superficie con una semplice spolverizzata di zucchero a velo, ma in alternativa ti consigliamo di realizzare anche una glassa morbida.
La torta al cocco può anche essere una base da cui partire per creare dei dolci più importanti, da servire in occasione di compleanni o ricorrenze varie. In questi casi, occorrerà semplicemente farcirla con una crema come la chantilly o il cioccolato. Coprila con la pellicola per alimenti o riponila sotto l’apposita campana: conserverà inalterate la morbidezza e la bontà per circa tre giorni.
Come fare la Torta al cocco veloce con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero, le uova e il burro: 20 sec. vel. 5.
- Aggiungere il latte: 5 sec. vel. 5.
- Aggiungere le farine e il lievito: 20 sec. vel. 5.
- Versare il composto nello stampo, imburrato e infarinato.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per circa 35 minuti.
- Sfornare e spolverizzare con zucchero a velo.