Torta al cioccolato tipo Milka Bubbly
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g burro
- 170 g zucchero semolato
- 4 uova
- 75 g latte
- 1 bustina vanillina
- 100 g amido di frumento
- 130 g farina 0
- 1 bustina lievito per dolci
- un pizzico sale fino
- 30 g cacao amaro
La torta al cioccolato tipo Milka è soffice e golosissima, ma soprattutto grazie al Bimby sarà pronta in solo mezz’ora di tempo. Gli ingredienti necessari per portarla in tavola sono pochi ed economici e con uno sforzo minimo potrai concederti il privilegio di fare colazione o merenda con un dolce sano e genuino, fatto direttamente con le tue mani e personalizzabile in base ai gusti e alle esigenze. Oltre che essere ottimo per accompagnare il caffellatte o il tè, grazie alla sua consistenza spugnosa potrà trasformarsi anche in un dessert. Come? Basterà semplicemente decorare ogni porzione con una pallina di gelato alla crema o alla vaniglia o con una noce di panna montata.
Con qualche accorgimento la torta potrà essere servita anche in occasione di un compleanno. In questo caso basterà farcirla con una crema anch’essa fatta in casa come la chantilly, o decorare la superficie con una ricca glassa. In alternativa sarà buonissima anche se arricchirai l’impasto con l’uvetta, le noci o le nocciole.
L’abbondante presenza del cioccolato farà sì che sparisca in pochi minuti, ma qualora dovesse avanzare potrai conservarla sotto l’apposita campana in vetro per circa tre giorni. I lunghi pomeriggi invernali sembrano fatti apposta per metterti a cucinare una ricetta come questa!
Come fare la Torta al cioccolato tipo Milka Bubbly con il Bimby
- Mettere nel boccale il burro e lo zucchero: 1 min. vel. 4.
- Aggiungere le uova, il latte e la vanillina: 1 min. vel. 4.
- Aggiungere l'amido e la farina, il lievito e il sale: 1 min. vel. 4.
- Aggiungere il cacao: 30 sec. vel. 4.
- Versare il composto nello stampo imburrato e infarinato.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 30 minuti circa.