Torta al cioccolato ricoperta di gocce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g acqua
- 200 g (morbido) burro
- 360 g farina 00
- 360 g zucchero semolato
- 70 g cacao amaro
- 2 uova
- 1 bustina lievito per dolci
- q.b. gocce di cioccolata
La torta al cioccolato ricoperta di gocce è uno sfizio dolcissimo che, grazie al tuo Bimby, oggi è ancora più semplice da realizzare: la puoi servire a merenda, alla fine di un pasto e anche se vuoi concederti una golosa colazione che ti darà il pieno di energie indispensabili per affrontare anche le giornate più faticose.
Una volta preparata, a seconda delle tue preferenze, puoi decidere se lasciarla intera oppure dividerla in fette o simpatici quadrati e decorarla con un pizzico di panna montata. Le torte al cioccolato rappresentano sempre una scelta vincente e, soprattutto, golosa se vuoi preparare un dessert che faccia parte della tradizione legata alla pasticceria italiana e vuoi deliziare il palato di ospiti e familiari.
Oltre al semplice ma goloso accostamento con la panna, puoi accompagnare la tua torta al cioccolato con gocce anche con i frutti di bosco o, in alternativa, decorarla con la glassa. Le gocce presenti nell’impasto arricchiscono ancora di più questo squisito dolce fatto in casa. Lascia che il gustoso aroma del cioccolato caldo si spanda nella tua cucina e preparalo con l’aiuto del tuo Bimby: sarà una deliziosa coccola da regalarti in vista delle festività o di altre occasioni particolari.
Come fare la Torta al cioccolato ricoperta di gocce con il Bimby
- Mettere nel boccale l'acqua e il burro: 4 min. 90° vel. 2.
- Aggiungere la farina, lo zucchero, il cacao e le uova: 40 sec. vel. 6.
- Aggiungere il lievito: 15 sec. vel. 6.
- Versare il composto nello stampo, ben imburrato.
- Cospargere in superficie con le gocce di cioccolato.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 40 minuti circa.