Torta ai frutti secchi veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g nocciole tostate
- 100 g noci
- 100 g gocce di cioccolata
- 50 g olio extravergine di oliva
- 200 g farina 00
- 1 bustina lievito per dolci
- 3 uova
- 200 g zucchero semolato
Una torta ai frutti secchi veloce e gustosa è quello che ci vuole quando fa freddo. Col Bimby sfornarne una in solo mezzora è possibile. Il risultato? Un impasto soffice e goloso dove le squisite gocce di cioccolato si sposeranno con le nocciole tostate e le noci. Un dolce del genere è particolarmente indicato nei mesi invernali e durante il periodo di Natale, quando siamo in cerca di qualcosa di buono e corroborante da accompagnare a una tazza di caffè, latte caldo o tè.
La torta con la frutta secca che ti presentiamo oggi è perfetta con tutte queste bevande: sceglila per rendere più dolce la colazione, arricchire una merenda o come coccola serale prima di andare a dormire, magari accompagnandola con un po’ di panna o una cucchiaiata di zabaione. Il tocco finale? Quando la porti in tavola, spolverizza sulla sua superficie un po’ di zucchero a velo.
Profumata e incredibilmente leggera, la torta ai frutti secchi fatta col Bimby conquisterà il cuore di tutta la famiglia e può essere portata anche in ufficio per rendere ancora più golosa la pausa caffè. Un dolce così semplice e veloce da fare non può che diventare un prezioso alleato delle tue giornate.
Come fare la Torta ai frutti secchi veloce con il Bimby
- Mettere nel boccale le nocciole e le noci: 1 sec. vel. Turbo.
- Aggiungere tutti gli altri ingredienti: 30 sec. vel. 3.
- Versare il composto nello stampo, imburrato e infarinato.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 30 minuti circa.
- Sfornare, lasciar intiepidire, spolverare di zucchero a velo e servire.