Torta 7 vasetti cacao e mandorle
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 3 uova
- 2 vasetti zucchero semolato
- 1 vasetto yogurt bianco
- 2 cucchiai rum
- 1 vasetto olio di semi di mais
- 2 vasetti farina 00
- mezzo vasetto cacao amaro
- mezzo vasetto farina di mandorle
- 1 bustina lievito per dolci
- Per decorare
- 40 g cioccolato fondente
- 30 g mandorle
Sicuramente ne avrai sentito parlare molte volte, ma cos’è la torta ai 7 vasetti? Cucinarla con il Bimby è piuttosto semplice e il risultato che otterrai sarà un dolce golosissimo e morbido a base di cacao e mandorle. Bella anche da portare in tavola grazie alle sue decorazioni e ottima come torta di compleanno, deve il suo nome al fatto che la ricetta prevede di regolarsi con gli ingredienti usando come unità di misura il classico barattolino dello yogurt.
La torta ai sette vasetti ti sorprenderà anche per la sua versatilità: non solo è uno di quei dolci capaci di incontrare i gusti di tutta la famiglia, ma puoi concedertene una fetta in qualsiasi momento della giornata. Ottima a colazione da inzuppare nel caffellatte o nel tè, deliziosa per un break pomeridiano, squisita come dessert serale è una di quelle ricette che con la sua bontà sapranno risollevare anche la giornata più faticosa. Noi l’abbiamo decorata con le mandorle e con il cioccolato fondente, ma tu puoi anche scegliere soluzioni differenti: come sempre, libera pure la tua fantasia!
Questa torta classica si prepara in meno di un’ora grazie al Bimby. Se vuoi, puoi utilizzare anche alcune deliziose varianti della ricetta, farcendo il dolce con una crema a tua scelta. In questo modo, amplificherai ancora di più il gusto intenso della nostra buonissima torta ai 7 vasetti. Il momento giusto per prepararla? Subito, ovviamente.
Come fare la Torta 7 vasetti cacao e mandorle con il Bimby
- Tagliare grossolanamente con un coltello il cioccolato e le mandorle.
- Mettere nel boccale le uova e lo zucchero: 1 min. vel. 3.
- Aggiungere lo yogurt, il rum e l'olio: 30 sec. vel. 3.
- Aggiungere la farina, il cacao, la farina di mandorle e il lievito: 1 min. vel. 3.
- Versare il composto nello stampo imburrato e infarinato e decorare con le mandorle e il cioccolato.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per circa 35 minuti.