Torrone morbido con nocciole
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 albume uova
- 400 g miele millefiori
- 200 g nocciole tostate
- 2 fogli ostie
L’avvicinarsi del Natale ci fa subito venire voglia di cucinare delizie come il torrone morbido con le nocciole, vero? Grazie al Bimby è possibile preparare direttamente a casa tua questa invitante leccornia, ma scopriamo insieme tutto quello che ti servirà per ottenere un risultato golosissimo. La ricetta può essere utilizzata anche per creare tanti prelibati regali home-made da distribuire ad amici, colleghi e parenti e richiede solo pochi ingredienti, tra cui l’albume dell’uovo, il miele, le nocciole rigorosamente tostate e le ostie che avvolgeranno il composto.
Una volta che avrai dato al tuo torrone la tipica forma, lascialo freddare per circa dodici ore: in questo modo otterrai un dolce compatto al punto giusto che dovrai semplicemente tagliare a tocchetti o a stecche e che conserverai in un luogo fresco e asciutto.
Il momento giusto per mangiarlo? Qualsiasi. È perfetto a colazione e a merenda, per accompagnare il caffè della pausa pomeridiana o come squisito sfizio serale da concederti dopocena. Noi abbiamo scelto di presentarti quella che è la ricetta più semplice del torrone fatto in casa, ma volendo puoi aggiungere anche altri ingredienti come, per esempio la frutta secca. Piacerà a tutti e potrà rappresentare un’idea originale anche per sostituire il solito dessert. Che cosa aspetti a cimentarti in questa ghiotta e facilissima ricetta?
Come fare il Torrone morbido con nocciole con il Bimby
- Posizionare la farfalla e mettere nel boccale l'albume: 3 min. vel. 3.
- Con la farfalla in movimento a vel. 3 aggiungere, dal foro del coperchio, il miele (liquido): 60 min. 100° vel. 3 senza misurino.
- Rimuovere la farfalla e aggiungere le nocciole: 20 sec. vel. 2 antiorario.
- Disporre i fogli di ostia sul fondo dello stampo e versare sopra il composto del boccale.
- Compattare bene e livellare con il dorso di un cucchiaio.
- Ricoprire con gli altri fogli di ostia e applicare una leggera pressione su tutta la superficie per far aderire bene.
- Lasciare raffreddare completamente a temperatura ambiente per almeno 12 ore prima di tagliarlo a stecche o tocchetti.