Tonno e piselli
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- mezza cipolla
- 30 g olio extravergine di oliva
- 300 g piselli
- q.b. sale fino
- q.b. pepe nero
- 1 cucchiaino dado vegetale
- 100 g vino bianco
- 300 g passata di pomodoro
- 200 g (sott'olio sgocciolato) tonno
Hai mai pensato di portare in tavola il tonno con i piselli? Questi due ingredienti insieme daranno vita a un secondo gustoso e facile da fare, grazie, ovviamente, all’aiuto del Bimby. I piatti a base di pesce sono importantissimi per il nostro benessere perché leggeri e ricchi di sostanze utilissime all’organismo. Inoltre, sono versatili e ti consentiranno di allestire con poco sforzo un pranzo o una cena veloci. Del resto bastano solamente mezz’ora di tempo e una manciata d’ingredienti freschi per realizzare una ricetta semplice e gustosa, ma scopriamo insieme qualche curiosità in più riguardo questo piatto adatto anche a chi ha ancora poca dimestichezza in cucina.
È un secondo che si presta a essere gustato in qualsiasi momento dell’anno e che sarà ancora più buono se utilizzerai il tonno fresco, ma qualora tu abbia in casa solamente quello in scatola dovrai solamente avere l’accortezza di togliergli l’olio. Ti suggeriamo di trasformarlo anche in un condimento per la pasta soprattutto in inverno, quando siamo alla ricerca di piatti caldi e corroboranti. Piacerà anche ai bambini e sarà un ottimo modo per far mangiare loro il pesce.
E se dovesse avanzare? In quel caso, ti basterà riporlo dentro al frigorifero, all’interno di un contenitore ermetico, dove si manterrà per un giorno circa.
Come fare il Tonno e piselli con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla: 5 sec. vel. 6.
- Aggiungere l'olio: 3 min .100° vel. Soft.
- Aggiungere i piselli, sale, pepe e dado: 5 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere il vino: 3 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere la passata: 10 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere il tonno: 5 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Servire subito.