Tartufini alla Nutella
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g biscotti secchi
- 80 g (fuso e raffreddato) burro
- 200 g nutella
- q.b. (rapè) cocco grattugiato
Buoni, anzi buonissimi: i tartufini alla Nutella con il Bimby si preparano in pochi minuti, giusto il tempo di mettere nel boccale tutti gli ingredienti e ottenere un composto in cui la Nutella sarà perfettamente amalgamata con il burro e i biscotti fatti a pezzi. I tartufini alla Nutella sono dei dolcetti economici che non hanno bisogno di alcun tipo di cottura, ma solo di un rapido riposo nel frigorifero, utile affinché si rassodino a dovere.
Una volta pronti, i tartufini alla Nutella Bimby potranno essere serviti per una merenda golosa, per accompagnare una tazza di tè o un caffè oppure come sfizioso dessert serale. Dato che sono golosissimi, ti suggeriamo di inserirli nel menu delle feste natalizie o per un buffet dolce.
Un ulteriore consiglio? Prepara questa ricetta anche nel caso arrivino degli ospiti inattesi, magari personalizzando i tuoi tartufini alla Nutella sulla base di ciò che troverai di volta in volta nel tuo frigorifero e guarnendoli a piacere. Noi, per esempio, abbiamo fatto questi tartufini alla Nutella usando dei biscotti avanzati e il cocco grattugiato, ma le opzioni a nostra disposizione erano tantissime! I tartufini alla Nutella Bimby piaceranno a tutta la famiglia, che aspetti a portarli in tavola anche solo per soddisfare la voglia di qualcosa di dolce?
Come fare i Tartufini alla Nutella con il Bimby
- Mettere nel boccale i biscotti a pezzi: 10 sec. vel. 6.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il burro e la Nutella: 15 sec. vel. 5.
- Trasferire il boccale chiuso in frigorifero per 20 minuti.
- Prelevare piccole porzioni di composto, realizzare delle palline, passarle nel cocco e adagiarle nei pirottini.
- Disporre i pirottini su un piatto da portata e lasciare riposare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servire.