Tartufi alla marmellata
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 kg amare arancia
- 150 g stevia
- 200 g biscotti secchi
- q.b. cacao amaro in polvere
- q.b. cannella
- q.b. granella di mandorle
I tartufi alla marmellata Bimby sono dei deliziosi dolcetti che non devono essere cotti in alcun modo. Sono facilissimi, perfetti per una colazione o una merenda: gustali come abbiamo fatto noi, con un bel cappuccino schiumoso oppure servendoli insieme al tè delle cinque del pomeriggio. Li adorerai!
Per rendere i tartufi alla marmellata ancora più golosi, abbiamo usato una confettura di arance amare, ma naturalmente puoi personalizzare la ricetta e usare la marmellata che preferisci!
Il procedimento per realizzare i tartufi alla marmellata Bimby è ancora più facile e veloce, se seguirai la nostra ricetta passo passo. Una volta preparati, i tartufi alla marmellata vanno passati nel cacao misto con la cannella oppure fatti rotolare su un letto di granella di nocciole. Prima di servirli in tavola, falli riposare nel frigorifero per almeno 6 ore: solo così si manterranno a dovere!
Come fare i Tartufi alla marmellata con il Bimby
- Mettere nel boccale le arance pelate a vivo e la stevia: 50 min. 90° vel. 3 con il cestello al posto del misurino.
- Versare 200 g di marmellata in una ciotola e la restante in vasetti sanificati, chiudere con i coperchi e lasciare raffreddare completamente.
- Mettere nel boccale (pulito e asciutto) i biscotti a pezzi: 1 min. vel. 4.
- Aggiungere i 200 g della marmellata messi da parte: 2 min. vel. 4.
- Versare il composto in una ciotola e lasciare riposare in frigorifero per almeno un'ora.
- Prelevare piccole porzioni di composto, realizzare delle palline, passarle nel cacao misto alla cannella o nella granella di mandorle e disporli su un piatto da portata.
- Trasferire in frigorifero per almeno 4 ore prima di servire.