Sugo con champignon e salsiccia
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 80 g olio extravergine di oliva
- 20 g burro
- 10 g (pulita) cipolla
- 100 g salsiccia
- 400 g (surgelati) Funghi champignon
- 3 cucchiai passata di pomodoro
- 1 bicchiere latte
- 2 cucchiai amido di mais
- q.b. sale fino
- q.b. pepe
Il sugo con champignon e salsiccia Bimby è un condimento autunnale ricco e corposo, da utilizzare per condire un piatto di pasta lunga o corta a piacere, ma anche per accompagnare la polenta, la pasta al forno come i cannelloni o le lasagne e così via. Perfetto in autunno, il sugo champignon e salsiccia che abbiamo fatto con il Bimby si prepara molto più velocemente rispetto al metodo tradizionale.
Il procedimento per fare questa ricetta veloce con il Bimby prevede come primo passo che vengano messi nel boccale l’olio, il burro, la cipolla, la salsiccia sbriciolata e i funghi a fette. Noi abbiamo utilizzato degli champignon surgelati, ma in alternativa è possibile utilizzare un mix di funghi di varie tipologie. Cremoso e denso al punto giusto, il sugo con champignon e salsiccia fatto con il Bimby è perfetto per un pranzo della domenica in famiglia o per una cena rustica e sfiziosa.
Servilo in tavola come alternativa al classico ragù di carne e non dimenticare il tocco finale che renderà la pasta con il sugo champignon e salsiccia davvero squisito: una spolverizzata di prezzemolo triturato fresco che esalterà l’aroma delicato e autunnale dei funghi. E poi, con questa soluzione le tue penne o le tagliatelle condite con il sugo con champignon e salsiccia cucinato con il Bimby sarà ancora più buono!
Come fare il Sugo con champignon e salsiccia con il Bimby
- Mettere nel boccale l'olio, il burro, la cipolla a fettine, la salsiccia sbriciolata e i funghi a fette: 10 min. temp. Varoma vel. 2.
- Aggiungere la passata di pomodoro, il latte, l'amido, il sale e il pepe: 10 min. temp. Varoma vel. 2.
- Poi: 20 sec. vel. 6.
- Utilizzare per condire pasta o gnocchi a piacere oppure invasare, lasciare raffreddare completamente, chiudere con il coperchio e conservare in frigorifero fino al suo utilizzo.