Succo di melagrana
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 50 g zucchero semolato
- 1 limone
- 4 melagrana
- 1 litro acqua
Durante i mesi più freddi dell’anno non c’è niente di meglio che sorseggiare un buon succo di melagrana fatto in casa con il tuo Bimby: in cinque minuti di tempo farai il pieno di antiossidanti e di tutta una serie di vitamine e sostanze indispensabili per il nostro benessere, come il fosforo, il sodio, il ferro e il magnesio. La frutta è un’alleata preziosa che non dovrebbe mai mancare nella nostra tavola, ma a volte soprattutto i più piccoli fanno qualsiasi cosa pur di non mangiarla. Per risolvere questo problema spesso occorre semplicemente proporla in un’altra veste.
Il melograno è una bacca di grandi dimensioni che contiene al suo interno dei semini morbidi: mangiarlo richiede un po’ di pazienza, ma berne il succo è un ottimo modo per approfittare di tutte le sue proprietà. Questo frutto venne importato in epoca romana dalla lontana Persia e consumato fin dall’antichità per le sue rinomate proprietà, oltre che per il sapore fresco e gustoso.
Usa il suo succo per fare colazione al mattino o quando vuoi concederti uno spuntino pomeridiano leggero e allo stesso tempo gustoso. Aggiungi un limone al melograno, mescola il tutto con un po’ di zucchero e concediti un bicchiere di ogni volta che hai sete e vuoi concederti una bevanda sana e gustosissima.
Come fare il Succo di melagrana con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e il limone pelato a vivo: 10 sec. vel. 10.
- Aggiungere i chicchi delle melagrana: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere l'acqua: 30 sec. vel. 6.
- Filtrare il succo con un colino a maglie strette e trasferire in una bottiglia di vetro.
- Conservare in frigorifero fino al momento di servire.