Succo di mele
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 2 mele
- 20 g zucchero semolato
- 300 g acqua
Un buon succo di mele fatto in casa è quello che ci vuole per contrastare l’afa estiva. Grazie al Bimby otterrai in pochi minuti un estratto ricco di vitamine e di sostanze nutrienti, che ti consentirà di dissetarti e, allo stesso tempo, ritemprarti con una bevanda dolcissima e leggera. Ottimo a colazione o a merenda, il succo di mele è particolarmente importante per il nostro benessere.
È ricco di antiossidanti e di sali minerali, nonché di fibre, utilissime soprattutto quando siamo in vacanza e desideriamo concederci una bevanda dolce, ma soprattutto sana e genuina, preparata con frutta scelta e lavata direttamente da noi.
È ideale anche per la colazione dei più piccoli, ma ti consigliamo di berlo appena fatto, in modo tale da approfittare di tutte le sostanze nutritive presenti nel liquido. Se desideri preparare il succo di mela e conservarlo per più giorni, ti consigliamo di pastorizzarlo e, una volta freddato, di conservarlo rigorosamente in frigorifero. Il nostro consiglio? Conceditene un bicchiere non solamente in estate, ma anche in altri periodi dell’anno. Il succo di mele diventerà una delle tue bevande preferite e piacerà a tutta la famiglia grazie alla sua incredibile bontà. Che aspetti a prepararlo?
Come fare il Succo di mele con il Bimby
- Mettere nel boccale le mele (pulite e tagliate a cubetti): 7 sec. vel. 9.
- Aggiungere lo zucchero e l'acqua: 20 sec. vel. 10.
- Versare nei bicchieri e servire subito.