Succo di mela, zenzero e arancia
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 400 g mele
- 1 arancia
- 100 g radice di zenzero
- 1 (succo) limone
- 600 g acqua
- 100 g zucchero semolato
Il succo di mela con lo zenzero e l’arancia è facilissimo da preparare con il Bimby. Grazie al nostro elettrodomestico preferito riuscirai a realizzare in pochi minuti una bevanda gustosa, sana e genuina, perfetta in qualsiasi momento dell’anno. Oltre a essere estremamente economico, il succo di mela è un’alternativa al classico cappuccino mattutino o al tè pomeridiano. L’aggiunta dello zenzero e dell’arancia ti permetterà di fare il pieno di vitamine e sostanze indispensabili per il nostro benessere fisico. La stessa mela, oltre a contenere molta acqua e diversi sali minerali, è ricca di antiossidanti, proteine e polifenoli.
D’estate il succo ti permetterà di contrastare in maniera efficace la sete e di ritemprarti, d’inverno per non trascurare l’apporto delle vitamine. L’aggiunta dell’arancia è importantissima perché questo frutto dalle contiene numerose sostanze che aiutano a depurare l’organismo.
Per quanto concerne lo zenzero, invece, si tratta di una radice dal sapore intenso, che verrà mitigato dalla dolcezza degli altri ingredienti. È molto utilizzato in cucina sia per condire piatti a base di pesce o di carne, che per realizzare dei golosissimi dolci, come i famosi biscotti natalizi allo zenzero. Con una sola bevanda potrai prenderti cura di te, quindi che aspetti a correre in cucina per prepararla?
Come fare il Succo di mela, zenzero e arancia con il Bimby
- Mettere nel boccale le mele, l'arancia e lo zenzero (puliti e a pezzetti), il succo di limone, l'acqua e lo zucchero: 10 min. 100° vel. 2.
- Poi: 1 min. da vel. 1 a vel. 10.
- Lasciare raffreddare, imbottigliare e conservare in frigorifero fino al momento di servire.