Succo di mango
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 80 g zucchero semolato
- 800 g acqua
- 400 g (pulito) mango
- 20 g succo di lime
Il succo di mango Bimby è una bevanda estiva fresca e golosissima, da portare in tavola sia a colazione che per una merenda dissetante. Contiene antiossidanti, vitamine del gruppo A, B e C e una grande quantità di fibre che, unite al suo sapore esotico, lo renderanno il drink perfetto anche nelle giornate più torride dell’anno. Si tratta di un frutto tropicale ideale per realizzare degli ottimi cocktail e tante golose bevande, ma può essere impiegato anche per condire delle ricche insalate e persino in alcune ricette salate.
Come sempre quando parliamo di succhi ed estratti fatti in casa, anche per il nostro succo di mango Bimby vale la regola di berlo possibilmente quand’è appena fatto, perché solo così riusciremo ad assumere tutte le sostanze benefiche che possiede. Più tempo passerà, più la bevanda si ossiderà. Gli ingredienti necessari per preparare il succo di mango con il Bimby sono il lime, lo zucchero semolato o un altro dolcificante a piacere, l’acqua e il mango già pulito.
I manghi migliori per ottenere un buon succo o un delizioso cocktail estivo sono quelli maturi al punto giusto, né troppo vecchi né ancora acerbi. Se non hai dimestichezza con questo frutto, sappi che le prime volte sbucciarlo e privarlo del nocciolo, di grandi dimensioni e attaccato alla polpa, potrebbe non essere facilissimo: utilizza un coltello seghettato e non procedere come faresti con una mela, tagliandolo a metà, ma incidendo la buccia e realizzando una sorta di scacchiera.
Come fare il Succo di mango con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e l'acqua: 7 min. 100° vel. 2.
- Aggiungere il mango a tocchetti: 5 min. 100° vel. 2.
- Aggiungere il succo di lime: 1 min. vel. 10.
- Imbottigliare in una bottiglia ermetica, chiudere, lasciare raffreddare e trasferire in frigorifero fino al momento di servire.
- Per una conservazione più lunga e in dispensa è possibile eseguire la pastorizzazione finale.