Succo di kiwi mela sedano
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 500 g (puliti) kiwi
- 200 g Granny Smith (pulite) mele
- 60 g (pulito) sedano
- 10 g succo di limone
- 600 g acqua
- 50 g miele di acacia
Il succo di kiwi, mela e sedano Bimby è una bevanda fresca, ipocalorica e dissetante da gustare nei momenti di pausa. Il kiwi è un frutto che contiene più vitamina C rispetto alle arance o ai limoni, di cui l’Italia è uno dei maggiori produttori al mondo. I frutti nostrani maturano nel periodo compreso tra novembre e maggio, ragion per cui in questo periodo di tempo sarebbe bene non far mai mancare un buon succo di kiwi sulle nostre tavole.
Il vantaggio del realizzare il succo di kiwi, mela e sedano Bimby sta nel fatto che si tratta di un estratto genuino, fatto con degli ingredienti selezionati e scelti da noi, privo di conservanti e povero di zuccheri aggiunti. Ad abbondare, invece, sono gli antiossidanti e le vitamine del gruppo A e C, presenti non soltanto nel kiwi, ma anche nella mela e nel sedano.
La mela è un frutto ipocalorico che favorisce la nostra digestione, il sedano contiene grandi quantità di vitamina A e C e di antiossidanti. Ecco perché il succo di kiwi Bimby con la mela e il sedano è proprio quello che ci vuole non solo per dissetarci, ma per una merenda light particolarmente golosa. Per rendere la nostra bevanda ancora più ghiotta abbiamo aggiunto giusto un pizzico di miele, ingrediente che potrai omettere senza alcun problema.
Come fare il Succo di kiwi mela sedano con il Bimby
- Mettere nel boccale i kiwi, le mele e il sedano a pezzetti e il succo di limone: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'acqua e il miele: 1 min. vel. 10.
- Filtrare il succo con un colino a maglie strette in una bottiglia ermetica, chiudere e trasferire in frigorifero per almeno un'ora prima di servire.