Succo di kiwi
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 550 g (puliti) kiwi
- 1 (succo) limone
- 800 g acqua
- q.b. dolcificante
Preparare un ottimo succo di kiwi Bimby è proprio quello che ci vuole se vogliamo fare il pieno di vitamina C. Sì, perché questo frutto dal colore acceso e brillante e il sapore leggermente acidulo è più ricco di vitamina C di un agrume, motivo per cui non dovremmo farlo mancare sulle nostre tavole.
Il vantaggio di realizzare il succo di kiwi Bimby in casa, ma questo discorso in realtà vale per qualsiasi tipologia di frutta, sta nel fatto che si tratta di una bevanda priva di conservanti, preparata con cibi scelti e lavati personalmente da noi e con una quantità di zucchero ridotta rispetto ai prodotti della grande distribuzione.
L’Italia è uno dei maggiori produttori mondiali di kiwi, dove è reperibile dal periodo di novembre al mese di maggio. Ideale per una merenda dissetante e leggera, il nostro succo di kiwi Bimby è fatto con soli 3 ingredienti: acqua, limone, un pizzico di dolcificante e, naturalmente, i kiwi. Il nostro suggerimento è di berlo non appena sarà pronto, perché in questo modo il nostro fisico assorbirà tutte le vitamine e le sostanze che contiene, come le fibre, gli antiossidanti e il potassio. Nel caso in cui volessi conservarlo, sappi che si manterrà per circa cinque giorni nel frigorifero.
Come fare lo Succo di kiwi con il Bimby
- Mettere nel boccale i kiwi a pezzi e il succo di limone: 1 min. vel. 9.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'acqua e il dolcificante: 8 min. 100° vel. 2.
- Imbottigliare, lasciare raffreddare completamente, chiudere e conservare in frigorifero fino al momento di servire.