Succo di frutta mela e banana
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 kg acqua
- 100 g zucchero semolato
- 2 mele
- 1 banane
- succo di mezzo limone
Il succo di frutto con la mela e la banana è perfetto per rinfrescarti nelle torride giornate estive. Pronto in un quarto d’ora, grazie al Bimby potrà essere portato in tavola sia a colazione che a merenda. Bere spremute e succhi è molto importante nella bella stagione. Oltre a dissetarci, ci consentono di fare il pieno di vitamine, antiossidanti e tutta una serie di altre sostanze indispensabili per il nostro organismo. Sono anche perfetti per fare colazione o merenda, perché si sposano benissimo con una brioche e una fetta di torta a inizio giornata o con dei golosi biscotti fatti in casa il pomeriggio.
Il nostro consiglio è di prepararne sempre una scorta per darli ai più piccoli, che spesso fanno i capricci e non vogliono mangiare la frutta. Alterna questa versione ai succhi alla pesca o alla pera, oppure prova a mischiare tra loro altri ingredienti, in modo tale da creare una bevanda unica e salutare.
Grazie al nostro elettrodomestico, potremo tranquillamente preparare direttamente nelle nostre cucine tanti deliziosi succhi fatti in casa con la frutta accuratamente selezionata, lavata e fatta a pezzi da noi. Riprodurre in totale sicurezza i nostri alimenti e le bevande che più amiamo ci garantirà di arricchire la nostra tavola sempre con cibi di altissima qualità.
Come fare il Succo di frutta mela e banana con il Bimby
- Mettere nel boccale l'acqua e lo zucchero: 10 min. 100° vel. 2.
- Aggiungere le mele e la banana (pulite e a pezzi) e il succo di limone: 30 sec. vel. 10.
- Poi: 3 min. 100° vel. 2.
- Versare il succo nella bottiglia, lasciare raffreddare completamente e trasferire in frigorifero fino al momento di servire.