Succo di ciliegie
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 50 g zucchero semolato
- 1 limone
- 500 g (denocciolate) ciliegie
- 600 g acqua
Per dissetarci in estate non c’è niente di meglio che approfittare della bontà di un succo di ciliegie preparato in casa con l’aiuto del Bimby. Generalmente questi frutti vengono mangiati da soli, oppure sono impiegati per realizzare golose conserve o per guarnire i dolci. Un modo fresco e goloso per approfittare della loro bontà senza perdere le loro numerose proprietà nutritive è berne il succo, soprattutto se realizzato con la nostra ricetta home-made. Ricche di antiossidanti, silicio e ferro, le ciliegie proposte in questa versione daranno vita a una bevanda perfetta per fare colazione o per uno spuntino pomeridiano.
Gli ingredienti necessari alla preparazione dell’estratto sono lo zucchero semolato, le ciliegie denocciolate e il limone. Il nostro consiglio è di bere il succo appena fatto, in modo tale da non perdere tutte le preziose proprietà delle ciliegie che, altrimenti, svaniranno velocemente a causa del naturale processo di ossidazione proprio della frutta.
Realizzare in casa degli ottimi succhi fatti con la frutta fresca attentamente selezionata da noi è sempre un piacere specie se, come in questo caso, possiamo servirlo in tavola in poco tempo e senza particolari dispendi di energie. Quello alle ciliegie è solo uno dei molti estratti che puoi divertirti a preparare: che aspetti a sperimentarli tutti?
Come fare il Succo di ciliegie con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e la scorza del limone: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere le ciliegie, il succo del limone e l'acqua: 30 min. 100° vel. 1.
- Poi: 30 sec. vel. 10.
- Filtrare con un colino a maglie strette e trasferire nella bottiglia.