Succo di albicocca
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 800 g acqua
- 80 g zucchero semolato
- mezzo (succo) limone
- 500 g (pulite) albicocche
Fresco e dissetante, il succo di albicocca è pronto in soli venti minuti con il Bimby. Soprattutto in estate è importante bere spesso e fare il pieno di vitamine grazie alla numerosa frutta di stagione disponibile. Ecco allora che un buon estratto fatto a mano con ingredienti rigorosamente selezionati è proprio quello che ci vuole per portare in tavola una buona colazione o una merenda adatta a tutta la famiglia. Quando viene il caldo è bene ripensare alla propria alimentazione scegliendo cibi ricchi di acqua, allo stesso tempo nutrienti e leggeri: è per questo che proprio quando fa caldo tendiamo a consumare più frutta e verdura che nel resto dell’anno.
Ottimo con una brioche al mattino o per dissetarti dopo una giornata di lavoro, il succo di albicocca una volta preparato può tranquillamente essere messo in frigorifero per un paio di giorni. Il nostro consiglio è di berlo possibilmente appena fatto, in modo tale da poter usufruire totalmente di tutte le sostanze nutritive presenti nella frutta.
Quello all’albicocca è solamente uno dei molti succhi che puoi divertirti a realizzare grazie al nostro elettrodomestico preferito. Lascia libera la fantasia e porta in tavola delle bevande dolci e salutari: seguendo le nostre indicazioni, otterrai con poco sforzo una spremuta invitante da bere in ogni momento della giornata.
Come fare il Succo di albicocca con il Bimby
- Mettere nel boccale l'acqua e lo zucchero: 10 min. 100° vel. 2.
- Aggiungere il succo di limone e le albicocche a pezzetti: 1 min. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo: 10 min. 100° vel. 2 senza misurino.
- Poi: 1 min. da vel. 1 a vel. 8.
- Imbottigliare in una bottiglia ermetica, chiudere, lasciare raffreddare e trasferire in frigorifero fino al momento di servire.
- Per una conservazione più lunga e in dispensa è possibile eseguire la pastorizzazione finale.