Succo carote sedano mela e zenzero
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g (pulite) carote
- 10 g (pulito) radice di zenzero
- 450 g (pulite) mele
- 80 g (pulito) sedano
- 10 g succo di limone
- 600 g acqua
Il succo di carote, sedano, mela e zenzero Bimby è un concentrato di benessere da gustare quand’è ben freddo. Non c’è una stagione dell’anno specifica in cui preparare il succo di carote Bimby, sebbene molti di noi sentano il bisogno di fare il pieno di vitamine proprio nel periodo a cavallo tra l’inverno e la primavera. La ricetta che ti presentiamo è fatta con una serie di ingredienti reperibili in qualsiasi momento: le carote si trovano sempre sui banchi del mercato e lo stesso vale per il sedano, le mele e una spezia molto usata in cucina come lo zenzero.
Messi insieme, questi prodotti daranno vita a un succo colorato e dal sapore molto gradevole. Per apprezzarlo al meglio, ti suggeriamo di bere il succo di carote Bimby con il sedano, la mela e lo zenzero dopo averlo tenuto per almeno un’ora nel frigorifero. Tuttavia non conservarlo per più di ventiquattr’ore, perché, trascorso questo lasso di tempo, il succo si ossiderà perdendo le vitamine e le sostanze di cui, invece, è ricco.
Nelle carote sono presenti in quantità le vitamine A e C, oltre al ferro, al potassio e al calcio. Tra le caratteristiche del sedano c’è quella di favorire la digestione, aspetto che condivide con lo zenzero, una spezia celebre anche per stimolare il nostro sistema immunitario proteggendoci dai malanni di stagione. Oltre alle vitamine, la mela spicca per la presenza delle fibre.
Come fare il Succo carote sedano mela e zenzero con il Bimby
- Mettere nel boccale le carote, lo zenzero, le mele e il sedano a pezzetti e il succo di limone: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'acqua: 1 min. vel. 10.
- Filtrare il succo con un colino a maglie strette in una bottiglia ermetica, chiudere e trasferire in frigorifero per almeno un'ora prima di servire.