Succo ace
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 mele
- 2 carote
- 1 litro acqua
- 100 g zucchero semolato
- 2 limone
- 3 arancia
- 8 cubetti ghiaccio
Facilissimo da preparare, il succo ace rinfresca e disseta ed è un’altra ricetta che puoi realizzare col Bimby. La particolarità di questa bevanda è racchiusa nell’irresistibile mix che si crea mescolando insieme la carota, l’arancia e il limone, cui noi abbiamo aggiunto anche le mele, lo zucchero e un po’ di ghiaccio. Il risultato? Un drink leggero adatto in ogni momento della giornata.
Il succo ace fatto col Bimby ha il grande pregio di essere realizzato frullando ingredienti freschi e consentendoti di fare il pieno di vitamine C ed A. Proprio per questa ragione, ti consigliamo di preparare la bevanda e berla entro qualche ora: solamente così riuscirai a beneficiare appieno delle sostanze nutritive contenute nelle arance, nelle carote e nei limoni. La bibita si ossida con grande rapidità e pur conservando il suo sapore invitante, avrà perso parte delle sue peculiarità.
L’ace è ottimo da bere sia durante la bella stagione che nei mesi invernali: in estate disseta, ritempra e rinfresca, mentre quando fa freddo ci permette di contrastare i fastidiosi malanni di stagione. Scegli questo succo fatto col Bimby per una colazione leggera e gustosa oppure come delizioso intermezzo pomeridiano. A seconda del tuo personale gusto, dopo averlo preparato potrai decidere se filtrare il succo per togliere i pezzetti di frutta e avere così una bevanda totalmente liscia o meno.
Come fare il Succo ace con il Bimby
- Sbucciare e pulire la mela e le carote.
- Mettere nel boccale l'acqua e lo zucchero: 10 min. 100° vel. 1.
- Lasciare raffreddare completamente nel boccale.
- Aggiungere la mela e la carota a pezzi, il succo dei limoni e delle arance e il ghiaccio: 1 min. vel. 10.
- Trasferire nella bottiglia e conservare in frigorifero fino al momento di servire.