Spumone alle fragole Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 300 g fragole
- 150 g zucchero semolato
- 2 albumi uova
Lo spumone alle fragole Bimby è un dessert facilissimo da fare che puoi servire in primavera o in estate. Grazie al Bimby in pochi minuti otterrai una crema densa e soffice che potrai disporre dentro delle coppette o dei bicchieri, a tua scelta. Per preparare la ricetta ti serviranno solamente tre ingredienti: lo zucchero semolato, gli albumi delle uova e, ovviamente, le fragole, un frutto di stagione tipico dell’estate.
Puoi servire lo spumone senza alcun tipo di aggiunta, oppure guarnirlo con delle fragole tagliate a pezzi e della panna montata. Se hai intenzione di realizzare con il Bimby un vero e proprio dolce al cucchiaio, invece, ti basterà creare velocemente una base fatta con dei biscotti sbriciolati e successivamente aggiungere i pezzetti di frutta. Il nome del dessert è dovuto alla sua consistenza particolare, che ricorda per certi versi un gelato, per altri una squisita mousse. Il momento giusto per mangiare lo spumone alla fragola con il Bimby è a fine pasto, ma può anche rappresentare una ghiottissima merenda. Preparalo espresso, in caso tu abbia degli ospiti giunti all’improvviso, oppure prima di un pranzo, avendo cura di farlo riposare in freezer coperto con l’apposita pellicola trasparente per alimenti.
E se in casa non avessi le fragole? Non ti preoccupare, la ricetta può essere realizzata anche con i frutti di bosco, la banana, il limone ed esiste, tra le altre, anche una deliziosa variante al caffè.
Come fare lo Spumone alle fragole con il Bimby
- Mettere nel boccale le fragole e lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e posizionare la farfalla.
- Aggiungere gli albumi: 3 min. 37° vel. 4.
- Versare nei bicchieri e servire subito.