Spumone al caffè Bimby senza lattosio
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 20 g caffè solubile
- 95 g zucchero semolato
- 160 g acqua
Un goloso spumone al caffè Bimby senza il lattosio è proprio quello che ci vuole quando le temperature cominciano ad alzarsi e sentiamo il bisogno di qualcosa di dolce e di energizzante da sorseggiare. Col Bimby prepararlo è facilissimo, ma scopriamo insieme tutti i trucchi per ottenere uno spumone al caffè Bimby senza latte a regola d’arte senza utilizzare nessun ingrediente contenente il lattosio. Il nostro consiglio è di approfittare della sua bontà sia gustandolo come dessert leggero alla fine di un pasto che come fresca merenda estiva.
Assicurati di avere in cucina il caffè solubile, l’acqua e lo zucchero semolato e, dopo aver ottenuto un composto denso al punto giusto, decidi se renderlo ancora più goloso aggiungendo giusto una spolverizzata leggerissima di cacao in polvere.
Una volta pronto, lo spumone al caffè Bimby senza latte si conserverà in frigorifero per non più di un giorno, dopodiché perderà la sua consistenza spumosa. La nostra versione, particolarmente leggera perché priva della panna e del latte, è perfetta non solo per chi è intollerante a questi ingredienti o ha scelto di abbracciare un’alimentazione vegana, ma anche per tutti quelli che preferiscono non appesantirsi troppo durante i mesi estivi. Sperimenta la tua variante preferita, utilizzando anche il caffè solubile decaffeinato: in questo modo potrai concederti il nostro squisito dessert anche dopocena!
Come fare lo Spumone al caffè senza lattosio con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 20 sec. vel. 10.
- Posizionare la farfalla: 20 sec. vel. 4.
- Servire subito.